Coibentazioni Isotermiche

Rigidi test di qualità, notevoli coefficienti di isotermia conformi agli standard ATP e HACCP, materiali innovativi, robustezza e dotazioni di prim’ordine.

IL PRODOTTO

Le coibentazioni isotermiche Belplast sono il miglior sistema per i trasporti a temperatura controllata.

La realizzazione mediante pannelli stampati con tecnologia sottovuoto, che presentano struttura sandwich in vetroresina e poliuretano espanso, garantisce alle nostre coibentazioni isotermiche flessibilità e prestazioni uniche. Possono essere installate su qualsiasi veicolo commerciale e grazie all’esclusivo sistema di assemblaggio Fit to Shape, unito alla particolare progettazione dei componenti, consentono di mantenere quasi invariati i volumi di carico. L’ambiente atossico e la temperatura controllata garantiscono il trasporto sicuro e con qualsiasi condizione climatica, di tutte le merci facilmente deperibili, come carne, pesce, latte e derivati, ortofrutta, pasticceria, catering, medicinali, fiori e piante.

Coibentazioni Isotermiche
Coibentazioni Isotermiche
Coibentazioni Isotermiche

TIPOLOGIE PRODOTTO

TRASPORTO CARNI

Robusti accessori e particolari rinforzi alle pareti e al tetto garantiscono, con Belplast, di trasportare nella massima sicurezza anche i carichi appesi più gravosi. Caratteristiche studiate appositamente, come le guidovie a tetto con ganci inox e i tubi inox a parete per le frattaglie, sono l’ideale per il trasporto della carne.


TRASPORTO CONFEZIONATI

Latte, caseari, prodotti di pasticceria sono solo alcune delle categorie alimentari che possono essere alloggiate grazie agli esclusivi accessori Belplast, come gli scaffali inox con bordo di contenimento o il secondo piano di carico inox, anche sfilabile. Praticità e flessibilità d’uso che agevolano il lavoro quotidiano del trasportatore più esigente.


TRASPORTO PRODOTTI ITTICI

Ambiente igienico, facilmente lavabile e soprattutto impermeabile a qualsiasi infiltrazione. Accessori specifici, come il foro di scarico a pavimento con vaschetta inox per il recupero dei liquami, o il pavimento con bordo di contenimento rialzato in prossimità delle porte posteriori e laterali. Dotazioni che rispondono ai requisiti richiesti dal Ministero della Sanità. Tutte caratteristiche che fanno di Belplast un vero specialista nel trasporto del pesce.


Gallery dettagli

Scopri i dettagli che rendono unico il nostro prodotto. Personalizzabile nei minimi dettagli con accessori progettati e testati con esperti del settore.


KIT DI COIBENTAZIONE ISOTERMICA

Un sistema veloce e pratico, proposto in una vastissima gamma di modelli, progettati specificatamente per il veicolo da isolare e ovviamente a norma ATP e HACCP.
I Kit Belplast sono facili da installare e riducono i tempi di lavorazione.

NB: La fornitura è riservata a professionisti autorizzati.

  1. Before
  2. After
UNA STRUTTURA VERSATILE E RESISTENTE

Struttura robusta ma con tare contenute: tutti i pannelli che compongono i Kit di coibentazione isotermica Belplast, sono stampati con sistema sottovuoto e sono composti da un sandwich in vetroresina e poliuretano espanso, con particolari rinforzi previsti nelle parti maggiormente sollecitate dal carico delle merci. I pannelli hanno uno spessore standard di 60 mm, su richiesta possono essere forniti anche con spessore maggiorato da 80 mm.
L’esclusivo sistema Fit to Shape permette di posizionare facilmente i pannelli all’interno del veicolo commerciale e di assemblarli tra loro con un incastro che perfeziona i punti di contatto, diminuendo notevolmente la dispersione termica. Ciò è possibile grazie alla particolare attenzione prestata durante la fase di progettazione dei Kit, nonché dall’utilizzo di un moderno impianto a controllo numerico per la sagomatura dei pannelli.

PERSONALIZZAZIONI PER OGNI TIPO DI TRASPORTO

Grazie ad un’ampia gamma di accessori potrete creare coibentazioni per trasportare carne, pesce, latte e caseari, ortofrutta, fiori, pasticceria, catering, medicinali. Personalizzare il veicolo commerciale a seconda del prodotto trasportato è facile con i Kit di coibentazione isotermica Belplast: pavimento, tetto, testata o pareti possono essere rinforzati per garantire la massima tenuta durante il trasporto di carichi elevati o per assicurare il fissaggio di guidovie, cremagliere, secondi piani di carico o scaffalature. Tutte soluzioni che garantiscono flessibilità e comfort ad ogni condizione di carico e trasporto.